4eCom 2019: una giornata dedicata al mondo ecommerce

- Advertisement -

Si è da poco conclusa la seconda edizione di 4eCom, l’evento che parla di ecommerce e marketing automantion, tenutasi il 24 Gennaio 2019 presso il Talent Garden di Milano.

Anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di partecipare come partner tecnici, e per raccontarvi come è andata usiamo i numeri:

  • oltre 300 partecipanti tra Ecommerce Manager, Marketing Manager e Agenzie;
  • 8 speech su tematiche relative all’ecommerce;
  • più di 100 incontri 1 to 1 fissati tra i partecipanti;
  • oltre 150 iscritti alle tavole rotonde di approfondimento dei Partner.

Alle aziende che hanno ideato la prima edizione, TransactionaleCompetitoor e Qapla’, quest’anno si sono aggiunti altri tre main sponsor:  The Digital BoxAdGlow e Feedaty.

platea

I relatori

Sul palco si sono alternati: Roberto Fumarola (Ceo & Founder Qapla’), Marianna Chillau (Ceo & Founder Transactionale), Davide Lugli (Ceo & Founder Competitoor), Matteo Hertel (Ceo & Founder Feedaty), Antonio Perfido (CMO & Head of Digital The Digital Box), Giovanni Cappellotto (Ecommerce & Retail consultant) e Maurizio Boneschi (Sales Director ADGLOW), che hanno approfondito insieme ai partecipanti i principali temi e le migliori strategie per incrementare le performance del proprio ecommerce.

Il tutto con un moderatore perfettamente in linea con il filo conduttore della giornata: Francesco Chiappini, CEO e Founder di Ecommerce School.

Roberto Fumarola sottolinea la novità di questa edizione: “Abbiamo puntato sulla condivisione, questo il motivo che ci ha portato a ridurre il tempo in plenaria e lasciare spazio ai momenti di networking tra tavole tematiche e incontri 1to1”.

incontri 1-1

tavole rotonde

“Ci piacerebbe organizzare un 4eCom itinerante, magari in città diverse d’Italia, sarebbe interessante anche la possibilità di proporre più date nell’arco di un anno, e perché non variare anche i temi? Il mercato del digitale ha davvero tanto da dire!” aggiunge Davide Lugli di Competitoor.

“Vedere la sala gremita mi ha emozionata, meno di due anni fa 4eCom era una semplice idea dentro la mia testa ed oggi è davanti ai miei occhi e a quelli di altre 300 persone che ne hanno preso parte” commenta Marianna Chillau, fondatrice dell’evento che insieme a Davide e Roberto, ha dato vita a quello che potrebbe diventare un format ricorrente.

ideatori evento

Giulia Simionato
Giulia Simionato
Copywriter e content strategist in continua evoluzione. Laureata in Editoria e Giornalismo, affezionata all’analogico con un’insospettabile passione per il digitale. Anche se non rinuncerei mai a carta e penna, dopo la scoperta del web marketing ho quasi consumato la mia tastiera. Leggo di tutto, dicono che so ascoltare e cerco sempre il modo migliore per raccontare le storie che incontro.
Una newsletter mensile

…con il riassunto dei nostri contenuti migliori. Sali a bordo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

Advertisment

Ultimi articoli

KPI per e-commerce: perché puntare sulle metriche di valore

Individuare i KPI è fondamentale per capire quali sono le criticità nel processo di acquisto e adottare le contromisure migliori per risolvere i problemi. Ecco quali sono gli indicatori più rilevanti per la propria piattaforma.

Come garantire il diritto di recesso ai clienti del tuo e-commerce: gli step come modello

Se vuoi avviare una tua attività di e-commerce oppure già vendi dei prodotti online devi inevitabilmente considerare la situazione in cui il tuo cliente...

Intelligenza Artificiale ed e-commerce: un nuovo approccio agli acquisti on-line

Quando viene citata l'intelligenza artificiale, l'immaginario comune richiama i film di Steven Spielberg. L'intelligenza artificiale può aiutare gli shop online nell'offrire un'esperienza per il cliente...