4eCom: informazione, formazione e cultura di ecommerce

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Il 2 Ottobre, presso il Talent Garden Calabiana di Milano, si è tenuta la prima edizione di 4eCom, a cui ecommerceMAG ha partecipato come media partner.

 

L’evento dedicato a ecommerce e marketing automation è stato organizzato e realizzato da quattro startup che da tempo lavorano a stretto contatto con il mondo digital e l’online retail: Cippest, Transactionale, Competitoor e Qapla’.

 

4ecom sala

ecommercemag 4ecom

 

I partecipanti sono stati oltre 150 tra ecommerce e marketing manager di aziende ed agenzie note sul territorio italiano. Molti sono stati i temi toccati, ma il filo conduttore dell’intera giornata è stato uno: fare cultura di ecommerce.

Ciò che è emerso è stata la necessità di fare chiarezza su un mondo in cui troppo spesso ci si avventura senza cognizione di causa. Da qui l’idea di approfondire le questioni più stringenti per chi ha, gestisce o vuole avviare un’attività di vendita online.

 

ecommercecanvas 4ecom

ecommercecanvas

 

La carne al fuoco è molta e gli argomenti trattati spaziano in diversi campi, tra cui:

  • ecommerce e marketing automation;
  • ottimizzazione delle politiche di pricing;
  • marketing nel post spedizione;
  • email marketing e customer acquisition.

 

4ecom selfie

 

Tra i relatori e i protagonisti dell’evento:

  • Roberto Albanese – Digital Strategist & E-commerce Manager Cippest ;
  • Marianna Chillau – CEO & Founder Transactionale ;
  • Davide Lugli e Maximilian Lanaro – CEO & Founder Competitoor ;
  • Roberto Fumarola – CEO & Founder Qapla’;
  • Gianluca Dettori e Giovanni Cappellotto – esperti del settore e moderatori d’eccezione.

 

Attraverso i workshop realizzati, i relatori hanno proposto diverse soluzioni innovative per poter migliorare la performance del proprio ecommerce, con l’intento di fornire risposte concrete ai problemi che ci si trova ad affrontare quotidianamente.

 

4ecom chiusura

 

4eCom è stata un’ottima occasione per fare network, scambiarsi opinioni ed esperienze e confrontarsi con chi ha più esperienza.  La prima edizione ha riscosso grande successo e le quattro aziende sono pronte a replicare al più presto. Nel frattempo è possibile scaricare gratuitamente il materiale degli interventi.

 

Giulia Simionato
Copywriter e content strategist in continua evoluzione. Laureata in Editoria e Giornalismo, affezionata all’analogico con un’insospettabile passione per il digitale. Anche se non rinuncerei mai a carta e penna, dopo la scoperta del web marketing ho quasi consumato la mia tastiera. Leggo di tutto, dicono che so ascoltare e cerco sempre il modo migliore per raccontare le storie che incontro.
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