? Furnichannel: video intervista a Tiziano Pazzini

- Advertisement -

Furnichannel è una piattaforma omnichannel che ha lo scopo di supportare i venditori del settore casa e arredo. Dal sito istituzionale all’ecommerce, dalla logistica al customer service fino al digital marketing: un partner unico per soddisfare tutte le esigenze digitali delle aziende.

 

Oggi, oltre la metà degli acquisti avviene direttamente online o viene influenzata dal web. E il settore dell’arredamento non fa eccezione. I clienti si spostano continuamente tra online e offline. All’esperienza nei negozi fisici si affianca sempre più spesso l’esplorazione dei siti web per cercare informazioni, scoprire nuovi prodotti e fare confronti.

Il livello di digitalizzazione delle aziende italiane del settore è ancora molto basso, e sono solo in pochi ad avere un ecommerce. Da qui l’esigenza di colmare il gap. Furnichannel offre un servizio di supporto completo alle aziende che operano in questo campo, seguendo i clienti in tutto il customer journey.

Abbiamo incontrato Tiziano Pazzini, founder di Furnichannel insieme ad Alberto Galimberti, che ci ha parlato della sua azienda, raccontandoci da dove è nata, com’è organizzata e quali sono gli sviluppi futuri dell’ecommerce nel settore casa e arredo.

 

 

Nicola Bertolihttps://ecommercemag.it
Consulente di digital transformation. Appassionato di viaggi, tecnologia, sperimento costantemente nuovi metodi di progettazione esperienziale. Mi piace il nuoto, la mountain bike e la black music, in particolare il funky che stimola i valori più profondi della fratellanza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

Advertisment

Ultimi articoli

Le condizioni di vendita negli e-commerce: 9 aspetti da considerare

Chi gestisce una piattaforma di commercio elettronico deve includere alcuni testi legali all’interno del proprio sito, nel rispetto delle normative in vigore, per evitare brutte sorprese in futuro. Ecco i principali documenti a cui prestare attenzione.

Ecommerce manager: qual è lo stipendio di questa figura professionale?

L’ecommerce manager è un profilo molto ricercato nel mondo del lavoro: grazie alle sue competenze e alle sue capacità trasversali, ha un ruolo decisivo nella promozione del business e delle vendite online. Ma quanto guadagna questo specialista? Lo stipendio varia in base all’esperienza e al contesto professionale. Ecco quali sono i fattori che ne determinano lo stipendio.

E-commerce, 5 tool per l’analisi dei competitor

L’analisi delle concorrenza non può basarsi solo su sensazioni e intuito. Bisogna adottare anche gli strumenti giusti per una strategia data-driven. Ecco i migliori tool selezionati per voi.