MARKETERs Festival 2017: a Treviso oltre 600 professionisti del Digital

- Advertisement -

Sabato 25 novembre si è svolta la seconda edizione del MARKETERs Festival, a cui abbiamo partecipato come Media Partner. L’evento ha riunito più di 600 partecipanti ed ambisce a diventare l’appuntamento annuale di riferimento per professionisti e appassionati di Digital Marketing del nostro territorio.

 

C’è vita anche fuori da Milano.

Alla sua seconda edizione, il MARKETERs Festival conferma il valore dell’iniziativa, con risultati decisamente positivi: oltre il 40% di incremento delle presenze rispetto all’anno precedente, più di 1 milione di visualizzazioni sui social, 20.000 interazioni, oltre 20.000 visite al sito web, e l’hashtag ufficiale dell’evento #MF17 tra i top trends di Twitter per tutta la giornata.

“Questa edizione del Festival è stata un vero successo” afferma Olga Baratto, Project Manager dell’evento “Riuscire a riunire una community così rilevante di giovani professionisti provenienti da tutta Italia nel nostro territorio è un grande segnale che c’è voglia di mettersi in gioco. Di norma, infatti, eventi di questa portata si trovano a Milano, ma noi abbiamo voluto farlo qui  proprio perché tutti i giorni ci confrontiamo con aziende valide e professionisti assetati di conoscenza, in un tessuto economico che funziona.”

 

Zanolli_WM

 

Nel corso della giornata sono intervenuti 27 ospiti che hanno condiviso la loro esperienza con un pubblico “affamato” di conoscenza, perfettamente in linea con il motto MARKETERs Academy: Never Stop Learning.

Ai case study della plenaria, tenuti da manager di brand di rilievo internazionale, si sono affiancati workshop operativi di 90 minuti che hanno affrontato i temi più caldi del digital marketing e che sono stati tenuti da alcuni tra i più affermati professionisti in Italia.

Due di questi workshop erano dedicati al mondo ecommerce, e abbiamo avuto la possibilità di intervistare gli ospiti da cui sono stati tenuti: Marco Ziero, Digital Strategist e CMO di MOCA Interactive, e Francesco Chiappini, Founder di Ecommerce School. Presto pubblicheremo le video interviste complete.

 

Bellini_WM

 

Ad aprire e chiudere l’evento gli speech di Sebastiano Zanolli, Alex Bellini e Matteo Soragna,​ che hanno rappresentato il valore e lo spirito del MARKETERs Festival, ricordandoci l’importanza dell’ascolto nei confronti degli altri ma anche di noi stessi, per continuare a conoscerci sempre più a fondo e superare le sfide che ci si pongono dinanzi.

 

Nonostante gli ottimi risultati, la macchina organizzativa non si ferma, ed è già in cantiere la terza edizione del Festival, prevista per Novembre 2018.

Per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative e per seguire i preparativi del MARKETERs Festival 2018, vi invitiamo a seguire MARKETERs Academy sui social, oltre al sito www.marketersacademy.it.

 

Giulia Simionato
Giulia Simionato
Copywriter e content strategist in continua evoluzione. Laureata in Editoria e Giornalismo, affezionata all’analogico con un’insospettabile passione per il digitale. Anche se non rinuncerei mai a carta e penna, dopo la scoperta del web marketing ho quasi consumato la mia tastiera. Leggo di tutto, dicono che so ascoltare e cerco sempre il modo migliore per raccontare le storie che incontro.
Una newsletter mensile

…con il riassunto dei nostri contenuti migliori. Sali a bordo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

Advertisment

Ultimi articoli

KPI per e-commerce: perché puntare sulle metriche di valore

Individuare i KPI è fondamentale per capire quali sono le criticità nel processo di acquisto e adottare le contromisure migliori per risolvere i problemi. Ecco quali sono gli indicatori più rilevanti per la propria piattaforma.

Come garantire il diritto di recesso ai clienti del tuo e-commerce: gli step come modello

Se vuoi avviare una tua attività di e-commerce oppure già vendi dei prodotti online devi inevitabilmente considerare la situazione in cui il tuo cliente...

Intelligenza Artificiale ed e-commerce: un nuovo approccio agli acquisti on-line

Quando viene citata l'intelligenza artificiale, l'immaginario comune richiama i film di Steven Spielberg. L'intelligenza artificiale può aiutare gli shop online nell'offrire un'esperienza per il cliente...