Philip Kotler Marketing Forum 2017

- Advertisement -

Il 7 Ottobre torna l’imperdibile appuntamento con una delle colonne portanti del marketing: Philip Kotler. Il tema su cui è incentrata questa edizione del Philip Kotler Marketing Forum è il R-evolution marketing, approccio che ha lo scopo di ridurre e recuperare gli sprechi nei processi aziendali.

Si svolgerà allo IULM di Milano e avrà come protagonista il fondatore e uno trai massimi esperti di marketing al mondo. Philip Kotler è un’istituzione, conosciuto dagli addetti ai lavori per il modello delle “4P”, indicato dal Financial Times tra i quattro guru del management di tutti i tempi (insieme a Jack Welch, Bill Gates e Peter Drucker), e acclamato come il maggior esperto al mondo nelle strategie di marketing dal Management Centre Europe. L’Economist ha definito le sue teorie sul management come le più influenti sul modo di fare business delle aziende, degli ultimi quaranta anni.

Sabato 7 Ottobre, grazie a Nexo Corporation, il guru del marketing strategico sarà presente allo IULM di Milano, dove si discuterà delle migliori tecniche e strategie di sviluppo delle aziende produttrici di beni di largo consumo. Kotler approfondirà la tematica del Lean e R-evolution marketing, mentre nella seconda parte della giornata ci saranno altre tre sessioni specifiche dedicate a Eno-agroalimentare e Ristorazione, Mobilità 4.0 e Innovazione digitale.

Insieme al Prof. Kotler ci saranno numerosi esperti, storymaker e brand che porteranno le rispettive esperienze e testimonianze.

kotler

“Per il terzo anno riportiamo il Prof. Kotler in Italia, – afferma Marco Raspati, Ceo di Nexo Corporation – perché lui ci insegna che per innovare dobbiamo partire da una visione strategica di marketing, fondamentale per avere successo nei mercati di tutto il mondo. La vera r-evolution può esserci solo quando è supportata da basi strutturate. Senza lo studio del mercato, del prodotto e servizio, della clientela, quindi senza marketing, nessuna società e azienda può pensare di riuscire ad emergere nei mercati italiani ed esteri. Il Forum, con Philip Kotler, è un appuntamento indispensabile per le aziende e per i manager italiani orientati a fare bene il loro lavoro, orientati a fare business e ad essere leader di settore. Il Prof. Kotler farà la storia, ancora una volta.”

“Il PKMF – aggiunge Sara Santoni (Business Developer del PKMF) – è un appuntamento unico, di grande spessore formativo per aziende, manager, professionisti del settore oltre a rappresentare un luogo privilegiato per fare network, misurarsi con l’innovazione e coltivare occasioni di business.”

Il R-evolution Marketing e la riduzione degli sprechi nei processi aziendali sono temi allo stesso tempo innovativi e attuali, e il PKMF è una grande opportunità per conoscere strumenti, strategie e best practice innovative.

EcommerceMAG sarà presente come media partner per documentare l’evento: seguiteci live sui Facebook e Twitter e non perdetevi il video reportage che seguirà. Per chi invece volesse partecipare di persona il tempo stringe, ma ci sono ancora biglietti disponibili: QUI maggiori informazioni e il programma aggiornato.

 

Giulia Simionato
Giulia Simionato
Copywriter e content strategist in continua evoluzione. Laureata in Editoria e Giornalismo, affezionata all’analogico con un’insospettabile passione per il digitale. Anche se non rinuncerei mai a carta e penna, dopo la scoperta del web marketing ho quasi consumato la mia tastiera. Leggo di tutto, dicono che so ascoltare e cerco sempre il modo migliore per raccontare le storie che incontro.
Una newsletter mensile

…con il riassunto dei nostri contenuti migliori. Sali a bordo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

Advertisment

Ultimi articoli

KPI per e-commerce: perché puntare sulle metriche di valore

Individuare i KPI è fondamentale per capire quali sono le criticità nel processo di acquisto e adottare le contromisure migliori per risolvere i problemi. Ecco quali sono gli indicatori più rilevanti per la propria piattaforma.

Come garantire il diritto di recesso ai clienti del tuo e-commerce: gli step come modello

Se vuoi avviare una tua attività di e-commerce oppure già vendi dei prodotti online devi inevitabilmente considerare la situazione in cui il tuo cliente...

Intelligenza Artificiale ed e-commerce: un nuovo approccio agli acquisti on-line

Quando viene citata l'intelligenza artificiale, l'immaginario comune richiama i film di Steven Spielberg. L'intelligenza artificiale può aiutare gli shop online nell'offrire un'esperienza per il cliente...