Social Media Strategies 2017: l’evento per i professionisti del social media marketing

- Advertisement -

L’8 e 9 Novembre torna a Rimini Social Media Strategies, l’evento di Search On Media Group dedicato al social media marketing.

 

La quinta edizione di uno degli appuntamenti principali per i professionisti del settore si svolgerà al Palacongressi di Rimini e, come sempre, le novità non mancano. Social media manager, blogger, giornalisti, freelance e startupper potranno accedere a 10 diverse sale formative, che vedranno alternarsi 60 esperti con uno scopo comune: offrire formazione professionale di qualità.

 

 Il Programma

Anche quest’anno c’è molta carne al fuoco. Social Media Strategies 2017 ruota intorno ad alcuni temi fondamentali: Content e Strategy, Social Advertising, Tool e Analitica, Chatbot, Video e Visual e Messaggistica.

Molto interessante l’idea di dedicare alcune sale a speech strategici e case studies. Utilizzando l’analisi di casi reali si metteranno a fuoco problematiche e soluzioni che gli addetti ai lavori si trovano ad affrontare quotidianamente.

La lineup è ancora in via di definizione, ma la presenza di nomi di un certo calibro crea grandi aspettative. Tra gli altri: Giuliano Ambrosio, Valentina Falcinelli, Veronica Gentili, Nicola Carmignani, Giorgio Taverniti, Valentina Vellucci, Alessandro Mazzù, William Sbarzaglia,… La lista continua e QUI è possibile consultarla e rimanere aggiornati.

 

Novità

L’introduzione del servizio di Digital Job Placement è senza dubbio la più grande novità di questa edizione. Si tratta di un servizio di recruitment per le professioni digitali a cura del Web Marketing Festival, che per la prima volta viene ospitato durante la due giorni dedicata ai social media.

Un’occasione di matching professionale da cogliere al volo: aziende con posizioni lavorative aperte e professionisti del digitale in cerca di occupazione potranno incontrarsi ed effettuare colloqui durante l’evento.

 

sms 2016

 

Oltre alla formazione non mancherà l’area espositiva dedicata ad operatori e key player del settore, per alimentare i momenti di networking e creare potenziali opportunità di business.

Dopo il Web Marketing Festival, ecommerceMAG parteciperà come media supporter anche a Social Media Strategies. Ci vediamo l’8 e 9 novembre al Palacongressi di Rimini per il #SMStrategies 2017.

Per informazioni e biglietti vi rimandiamo al sito ufficiale: www.social-media-strategies.it.

 

Giulia Simionato
Copywriter e content strategist in continua evoluzione. Laureata in Editoria e Giornalismo, affezionata all’analogico con un’insospettabile passione per il digitale. Anche se non rinuncerei mai a carta e penna, dopo la scoperta del web marketing ho quasi consumato la mia tastiera. Leggo di tutto, dicono che so ascoltare e cerco sempre il modo migliore per raccontare le storie che incontro.
Una newsletter mensile

…con il riassunto dei nostri contenuti migliori. Sali a bordo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

Advertisment

Ultimi articoli

KPI per e-commerce: perché puntare sulle metriche di valore

Individuare i KPI è fondamentale per capire quali sono le criticità nel processo di acquisto e adottare le contromisure migliori per risolvere i problemi. Ecco quali sono gli indicatori più rilevanti per la propria piattaforma.

Come garantire il diritto di recesso ai clienti del tuo e-commerce: gli step come modello

Se vuoi avviare una tua attività di e-commerce oppure già vendi dei prodotti online devi inevitabilmente considerare la situazione in cui il tuo cliente...

Intelligenza Artificiale ed e-commerce: un nuovo approccio agli acquisti on-line

Quando viene citata l'intelligenza artificiale, l'immaginario comune richiama i film di Steven Spielberg. L'intelligenza artificiale può aiutare gli shop online nell'offrire un'esperienza per il cliente...