Termini e condizioni

Benvenuto nel sito di EcommerceMAG! Ti preghiamo di prendere visione delle presenti Termini e Condizioni prima di utilizzare questo Sito. Una volta effettuato l’accesso, navigando o altresì utilizzando il Sito, accetti il contenuto del presente documento.

1. Chi siamo

EcommerceMAG (in seguito eMag) è un magazine online ad accesso libero sugli aspetti relativi all’attività di e-commerce come marketing online, logistica, privacy, norme giuridiche e pagamenti online rivolta a tutti gli imprenditori, professionisti ed appassionati del settore del commercio elettronico.
eMag non è una testata giornalistica e non ha effettuato domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche di cui alla L. 7 marzo 2001, n. 62 e non consegue ricavi periodici da abbonamenti o vendite in qualsiasi forma, ivi compresa l’offerta di contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati, superiori alla soglia indicata all’art. 3-bis della L. 24 luglio 2012, n. 103.

La nostra squadra editoriale è composta da:
Direttore/Founder – Nicola Bertoli
Autori: diverse firme collaborano ai contenuti, maggiori dettagli sulla pagina Chi Siamo.

2. Contenuti pubblicati da eMag

I contenuti pubblicati su magazine eMag riflettono esclusivamente delle opinioni individuali degli Autori. Ciascun Autore collabora con eMag volontariamente e senza rapporto di subordinazione. Le informazioni diffuse tramite la piattaforma eMag riguardano delle regole generali e non possono costituire in alcun modo pareri legali o professionali di carattere individuale. Pertanto, né eMag né gli Autori non si assumono alcuna responsabilità per le decisioni aziendali od individuali prese in base alle informazioni pubblicate sul sito e senza alcuna consulenza professionale preventiva con il relativo Autore – Professionista.

Si segnala che ciascuno degli Autori è responsabile dei contenuti sostanziali dei propri articoli pubblicati sul magazine eMag. Detti contenuti potrebbero non essere esaurienti, precisi o aggiornati e pertanto eMag non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori, omissioni o imprecisioni delle informazioni trasmesse.

Inoltre, eMag non sarà ritenuto responsabile per i danni di qualsiasi natura derivanti dall’inserimento delle informazioni e dei contenuti all’interno del sito (ed in particolare nella sezione dei commenti) da parte degli utenti del magazine eMag.

3. Uso dei link

I contenuti pubblicati su magazine eMag spesso comprendono dei collegamenti ad altri siti web (link). Si tratta, ad esempio, dei link alle altre pagine professionali, ai siti di carattere informativo oppure alle pagine contenenti dei testi delle normative, utilizzati al fine di dare agli utenti un maggiore approfondimento in merito a ciascuna delle tematiche pubblicate.

Prima di includere dei link, gli Autori verificano l’affidabilità di una fonte che vogliono condividere. Tuttavia, sui siti esterni non è possibile esercitare alcun controllo e pertanto né eMag né gli Autori si assumono alcuna responsabilità per i contenuti presenti nei siti esterni.

4. Diritti d’autore

Tutti i contenuti pubblicati su eMag magazine, compreso gli articoli, i post, le informazioni nonché il design del sito sono protetti dalla legge sul diritto d’autore (L. 22/4/1941, n. 633, come modificata dal D.Lgs. 29/12/1992, n. 518,) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale.

Senza previa autorizzazione scritta rilasciata congiuntamente da eMag e dal relativo Autore è vietata qualsiasi forma di duplicazione e/o riproduzione, anche parziale, di qualsiasi contenuto presenti sul eMag magazine. È sempre e comunque vietata la riproduzione dei contenuti presenti sul magazine di eMag per sfruttamento economico e qualsiasi utilizzazione dei materiali presenti nel sito che si possa configurare come una lesione del diritto d’autore.

I diritti d’autore, ove indicato, si riferiscono all’elaborazione ed alla forma di presentazione dei contenuti pubblicati sul magazine. Alcuni contenuti dell’eMag magazine potrebbero contenere anche materiale soggetto ai diritti d’autore di terzi che lo hanno messo a disposizione. Con la loro pubblicazione non viene trasmesso alcun diritto su nessuno dei contenuti del sito web.

È invece consentito l’inserimento dei link agli articoli, ai post, alla homepage ed alle sue sotto pagine. In questi casi è tuttavia richiesta l’indicazione espressa dell’autore o dell’autrice (nome, cognome ed il titolo professionale) e della fonte (“ecommerceMAG” oppure “eMag – il riferimento per l’e-commerce”).

5. Modifiche dei contenuti

Il magazine di eMag è un luogo di continua evoluzione. A tale proposito eMag si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni e di apportare cambiamenti e/o miglioramenti ai servizi ed a qualsiasi contenuto pubblicato in questo sito (come ad esempio: design, descrizioni, immagini, video, link).

6. Segnalazione errori

Puoi sempre segnalarci gli eventuali errori e malfunzionamenti di questo inviando una e-mail all’indirizzo marketing@ecommercemag.it. Ti saremo grati per il tuo aiuto nel perfezionarci costantemente.

Questa versione delle condizioni è in vigore dal 20 maggio 2021