Video Intervista Bioloc: startup veronese dall’anima green

- Advertisement -

È possibile coniugare ecommerce, industria alimentare, salute, genuinità e rispetto per l’ambiente? Pare proprio di sì. Può sembrare strano accostare termini in apparenza così lontani, ma esistono realtà virtuose che non sono disposte a sacrificare la qualità in nome del solo profitto.

Una di queste è Bioloc, startup veronese con una grande missione: “permettere alle persone di creare un modo migliore di mangiare, collegando i quartieri con gli agricoltori della campagna, per avere alimenti genuini, freschi e gustosi.”

L’intento di fondo è quello di riscoprire il cibo, quello vero, conoscere chi lo cura e da dove proviene. Cibo fresco di raccolto, più accessibile e conveniente che mai, dove nulla va sprecato, sostenendo i piccoli agricoltori che curano la nostra terra.

bioloc come funziona

Bioloc aiuta i produttori biologici ad organizzarsi per comporre una meravigliosa offerta della migliore frutta, verdura, pane, legumi, carni e prodotti artigianali biologici. Sono i contadini stessi a consegnare le spese direttamente nei quartieri, un vero Km0.

Come nasce, qual è il modello di business, quali sono gli sviluppi e i progetti per il futuro? Ce ne parla Damiano Fermo, socio fondatore, nella video intervista. Buona visione!

bioloc damiano fermo

 

Avatar photo
Nicola Bertolihttps://ecommercemag.it
Consulente di digital transformation. Appassionato di viaggi, tecnologia, sperimento costantemente nuovi metodi di progettazione esperienziale. Mi piace il nuoto, la mountain bike e la black music, in particolare il funky che stimola i valori più profondi della fratellanza.
Una newsletter mensile

…con il riassunto dei nostri contenuti migliori. Sali a bordo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

Advertisment

Ultimi articoli

KPI per e-commerce: perché puntare sulle metriche di valore

Individuare i KPI è fondamentale per capire quali sono le criticità nel processo di acquisto e adottare le contromisure migliori per risolvere i problemi. Ecco quali sono gli indicatori più rilevanti per la propria piattaforma.

Come garantire il diritto di recesso ai clienti del tuo e-commerce: gli step come modello

Se vuoi avviare una tua attività di e-commerce oppure già vendi dei prodotti online devi inevitabilmente considerare la situazione in cui il tuo cliente...

Intelligenza Artificiale ed e-commerce: un nuovo approccio agli acquisti on-line

Quando viene citata l'intelligenza artificiale, l'immaginario comune richiama i film di Steven Spielberg. L'intelligenza artificiale può aiutare gli shop online nell'offrire un'esperienza per il cliente...