Video Intervista Bioloc: startup veronese dall’anima green

- Advertisement -

È possibile coniugare ecommerce, industria alimentare, salute, genuinità e rispetto per l’ambiente? Pare proprio di sì. Può sembrare strano accostare termini in apparenza così lontani, ma esistono realtà virtuose che non sono disposte a sacrificare la qualità in nome del solo profitto.

Una di queste è Bioloc, startup veronese con una grande missione: “permettere alle persone di creare un modo migliore di mangiare, collegando i quartieri con gli agricoltori della campagna, per avere alimenti genuini, freschi e gustosi.”

L’intento di fondo è quello di riscoprire il cibo, quello vero, conoscere chi lo cura e da dove proviene. Cibo fresco di raccolto, più accessibile e conveniente che mai, dove nulla va sprecato, sostenendo i piccoli agricoltori che curano la nostra terra.

bioloc come funziona

Bioloc aiuta i produttori biologici ad organizzarsi per comporre una meravigliosa offerta della migliore frutta, verdura, pane, legumi, carni e prodotti artigianali biologici. Sono i contadini stessi a consegnare le spese direttamente nei quartieri, un vero Km0.

Come nasce, qual è il modello di business, quali sono gli sviluppi e i progetti per il futuro? Ce ne parla Damiano Fermo, socio fondatore, nella video intervista. Buona visione!

bioloc damiano fermo

 

Nicola Bertolihttps://ecommercemag.it
Consulente di digital transformation. Appassionato di viaggi, tecnologia, sperimento costantemente nuovi metodi di progettazione esperienziale. Mi piace il nuoto, la mountain bike e la black music, in particolare il funky che stimola i valori più profondi della fratellanza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

Advertisment

Ultimi articoli

Le condizioni di vendita negli e-commerce: 9 aspetti da considerare

Chi gestisce una piattaforma di commercio elettronico deve includere alcuni testi legali all’interno del proprio sito, nel rispetto delle normative in vigore, per evitare brutte sorprese in futuro. Ecco i principali documenti a cui prestare attenzione.

Ecommerce manager: qual è lo stipendio di questa figura professionale?

L’ecommerce manager è un profilo molto ricercato nel mondo del lavoro: grazie alle sue competenze e alle sue capacità trasversali, ha un ruolo decisivo nella promozione del business e delle vendite online. Ma quanto guadagna questo specialista? Lo stipendio varia in base all’esperienza e al contesto professionale. Ecco quali sono i fattori che ne determinano lo stipendio.

E-commerce, 5 tool per l’analisi dei competitor

L’analisi delle concorrenza non può basarsi solo su sensazioni e intuito. Bisogna adottare anche gli strumenti giusti per una strategia data-driven. Ecco i migliori tool selezionati per voi.