ecommerceMAG Partner Ufficiale del Web Marketing Festival 2017: l’Evento Italiano Più Completo su Digital e Innovazione

- Advertisement -

Il Web Marketing Festival è senza dubbio l’appuntamento italiano più completo dedicato al Digitale. EcommerceMAG parteciperà all’edizione 2017 il 23 e 24 giugno a Rimini in qualità di media supporter ufficiale. Seguiremo lil festival in tutte le sue fasi con interviste e approfondimenti prima, durante e dopo, offrendo una panoramica esauriente di un evento imperdibile.

Sta per tornare il più grande evento made in Italy dedicato al mondo del Digital Marketing: il Web Marketing Festival, in programma il 23 e 24 giugno al Palacongressi di Rimini. L’anno scorso si erano registrate oltre 4 mila presenze al giorno e l’obiettivo di quest’anno è di replicare e superare quel risultato.

Il programma è trasversale e ricchissimo: Formazione, Networking, Startup, Innovazione, Business, Professioni Digitali, ma anche Musica, Intrattenimento, Editoria, Giornalismo, Sport e Comunicazione politica. Il Web Marketing Festival è un appuntamento imperdibile nel panorama nazionale e internazionale.

intrattenimento

I 38 mila metri quadrati del Palacongressi di Rimini vedranno lo svolgimento di una kermesse intensa, con 20 sale tematiche e oltre 150 relatori. L’edizione 2017 si distingue infatti per la vastità del programma formativo, che spazia in ambiti differenti con un denominatore comune: il digitale. Saranno coinvolti i maggiori esperti del mondo digital italiani e internazionali, con interventi pensati sia per un target base sia per gli addetti ai lavori più avanzati. I temi affrontati nelle oltre 20 sale comprendono Social Media Marketing, SEO, Web Analytics, Ecommerce, Content Marketing e Non Profit.

Tra le novità 2017, si legge nel comunicato di lancio: l’inserimento di due nuove sale, “Branding” e “Programmatic” – tecnologia che permette uno scambio di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher in modo automatizzato – che riflettono due dei temi più caldi del momento.
A confermare l’attenzione a tutto ciò che è innovazione, torna anche la Startup Competition: la più grande sfida italiana tra startup in ambito digitale, con investitori del calibro di Tim#WCAP, Digital Magics e H-Farm.

startup competition

L’obiettivo è chiaro: offrire un evento a 360° per essere protagonisti di un futuro all’insegna dell’innovazione Made in Italy.

“I progetti nascono partendo da un’idea, un desiderio profondo che negli anni cambia nella forma, ma non nella sostanza. Il Festival è questo: un progetto che si reinventa di anno in anno, evolve, cambia in relazione al modificarsi delle esigenze, ma le cui radici rimangono sempre intatte, anzi, si rafforzano. -afferma Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing FestivalIl lavoro fatto in questi anni ha portato alla costruzione di una vera e propria agorà italiana del Digitale, incentrata su una formazione il più possibile accessibile e di alta qualità, un frutto che matura ogni anno grazie agli input forniti da ogni utente e partecipante”.

Quest’anno parteciperemo anche noi di ecommerceMAG a questa agorà del Digitale. Restate sintonizzati per non perdere news e aggiornamenti!

 

Le coordinate sono:

What: Web Marketing Festival 2017

When: 23/24 giugno

Where: Palacongressi di Rimini

 

 

Giulia Simionato
Copywriter e content strategist in continua evoluzione. Laureata in Editoria e Giornalismo, affezionata all’analogico con un’insospettabile passione per il digitale. Anche se non rinuncerei mai a carta e penna, dopo la scoperta del web marketing ho quasi consumato la mia tastiera. Leggo di tutto, dicono che so ascoltare e cerco sempre il modo migliore per raccontare le storie che incontro.
Una newsletter mensile

…con il riassunto dei nostri contenuti migliori. Sali a bordo!

2 Commenti

    • Perfetto Dario! Allora ti aspettiamo, scrivici su WhatsApp dalla nostra homepage e ci mettiamo d’accordo per incontrarci! Il caffè lo offriamo noi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

Advertisment

Ultimi articoli

KPI per e-commerce: perché puntare sulle metriche di valore

Individuare i KPI è fondamentale per capire quali sono le criticità nel processo di acquisto e adottare le contromisure migliori per risolvere i problemi. Ecco quali sono gli indicatori più rilevanti per la propria piattaforma.

Come garantire il diritto di recesso ai clienti del tuo e-commerce: gli step come modello

Se vuoi avviare una tua attività di e-commerce oppure già vendi dei prodotti online devi inevitabilmente considerare la situazione in cui il tuo cliente...

Intelligenza Artificiale ed e-commerce: un nuovo approccio agli acquisti on-line

Quando viene citata l'intelligenza artificiale, l'immaginario comune richiama i film di Steven Spielberg. L'intelligenza artificiale può aiutare gli shop online nell'offrire un'esperienza per il cliente...