Web Marketing Festival intervista video a Cosmano Lombardo
Come vi abbiamo già anticipato, ecommerceMAG è media supporter dell’edizione 2017 del Web Marketing Festival, in programma il 23 e 24 giugno al Palacongressi di Rimini. In attesa di partecipare a quello che è uno degli eventi più prestigiosi del settore in Italia, abbiamo avuto il piacere di intervistare Cosmano Lombardo, Chairman del festival.
Il fondatore del WMF si è raccontato di fronte al nostro obiettivo, toccando diverse tematiche: dalla storia del Web Marketing Festival alle motivazioni da cui è nata l’idea di un evento così completo sul Digitale, dal ruolo dell’ecommerce in questo contesto alle novità per l’edizione di quest’anno (molto interessanti!).
Nel 2011 i fondatori del festival hanno manifestato la volontà di sopperire alla mancanza di eventi italiani di valore in ambito digital, pensati non solo per i professionisti del settore ma anche per chi si sta formando e non ha ancora portato a termine il suo percorso. Il Web Marketing Festival è nato per colmare quel vuoto e, alla luce del successo delle scorse edizioni, possiamo dire che ci sia riuscito.
“L’ecommerce ha sempre giocato un ruolo centrale per il WMF”, afferma Lombardo. Fin dall’inizio, infatti, è stata una delle componenti trainanti del festival, ed ha assunto un ruolo sempre più importante anche in relazione alle startup che partecipano alla Startup Competition.
Ma non vogliamo anticiparvi altro. Lasciamo la parola a Cosmano Lombardo nella video intervista.