Web Marketing Festival 2017: video intervista a Cosmano Lombardo

- Advertisement -

Web Marketing Festival intervista video a Cosmano Lombardo

Come vi abbiamo già anticipato, ecommerceMAG è media supporter dell’edizione 2017 del Web Marketing Festival, in programma il 23 e 24 giugno al Palacongressi di Rimini. In attesa di partecipare a quello che è uno degli eventi più prestigiosi del settore in Italia, abbiamo avuto il piacere di intervistare Cosmano Lombardo, Chairman del festival.

Il fondatore del WMF si è raccontato di fronte al nostro obiettivo, toccando diverse tematiche: dalla storia del Web Marketing Festival alle motivazioni da cui è nata l’idea di un evento così completo sul Digitale, dal ruolo dell’ecommerce in questo contesto alle novità per l’edizione di quest’anno (molto interessanti!).

Nel 2011 i fondatori del festival hanno manifestato la volontà di sopperire alla mancanza di eventi italiani di valore in ambito digital, pensati non solo per i professionisti del settore ma anche per chi si sta formando e non ha ancora portato a termine il suo percorso. Il Web Marketing Festival è nato per colmare quel vuoto e, alla luce del successo delle scorse edizioni, possiamo dire che ci sia riuscito.

“L’ecommerce ha sempre giocato un ruolo centrale per il WMF”, afferma Lombardo. Fin dall’inizio, infatti, è stata una delle componenti trainanti del festival, ed ha assunto un ruolo sempre più importante anche in relazione alle startup che partecipano alla Startup Competition.

Ma non vogliamo anticiparvi altro. Lasciamo la parola a Cosmano Lombardo nella video intervista.

Nicola Bertolihttps://ecommercemag.it
Consulente di digital transformation. Appassionato di viaggi, tecnologia, sperimento costantemente nuovi metodi di progettazione esperienziale. Mi piace il nuoto, la mountain bike e la black music, in particolare il funky che stimola i valori più profondi della fratellanza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli correlati

Advertisment

Ultimi articoli

E-mail transazionali, come creare efficaci messaggi automatici

Benvenuto in questo articolo. Siamo entusiasti di averti con noi, .” Questa frase che avete appena letto è un classico esempio di messaggio che vi...

Le condizioni di vendita negli e-commerce: 9 aspetti da considerare

Chi gestisce una piattaforma di commercio elettronico deve includere alcuni testi legali all’interno del proprio sito, nel rispetto delle normative in vigore, per evitare brutte sorprese in futuro. Ecco i principali documenti a cui prestare attenzione.

Ecommerce manager: qual è lo stipendio di questa figura professionale?

L’ecommerce manager è un profilo molto ricercato nel mondo del lavoro: grazie alle sue competenze e alle sue capacità trasversali, ha un ruolo decisivo nella promozione del business e delle vendite online. Ma quanto guadagna questo specialista? Lo stipendio varia in base all’esperienza e al contesto professionale. Ecco quali sono i fattori che ne determinano lo stipendio.